Cogito Ergo Sum

Non è mai troppo tardi per realizzare i tuoi sogni nel cassetto e io sto realizzando il mio che ho accantonato 40anni fa. Finalmente scrivo dopo che ho fatto la chef, la guida a cavallo e la mamma a tempo pieno, e la sto ancora facendo. Che dire... la mia biografia ancora non riesco a scriverla.
Domenica, 04 Giugno 2017 13:45

Significa vita

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il tempo!
il tempo non passa. Il passare del tempo è una mera illusione e la vita un'illusionista. Perchè la vita vi permette di vivere un solo giorno alla volta. Ricordate di essere stati vivi ieri, sperate di essere vivi domani, quindi sembra stiate viaggiando, da un giorno all'altro, ma nessuno sta andando da nessuna parte. I film non si muovono. Sono solo foto, molte molte foto. Sono tutte ferme, nessuna si muove. Solo istanti bloccati ma se vedete queste foto una dopo l'altra, allora tutto prende vita.
Immaginate se tutto il tempo avvenisse in contemporanea. Ogni momento della vostra vita, dispiegato attorno a voi. Strade piene di edifici fatti di giorni. Il giorno in cui siete nati, il giorno in cui morite, il giorno in cui vi innamorate, il giorno in cui l'amore finisce. Un'intera città costruita su trionfo e strazio e noia e risate, a tagliarvi le unghie dei piedi. È il più bel posto in cui sarete mai. Il tempo è una struttura relativa a noi stessi. Il tempo è lo spazio fatto dalle nostre vite dove siamo uniti per sempre. 
Tempo e relativa dimensione nello spazio. 
Significa vita.

Letto 62 volte Ultima modifica il Domenica, 04 Giugno 2017 13:49

Ultimi da Alessia Porta

Altro in questa categoria: Visioni d'altrimenti »
Devi effettuare il login per inviare commenti