Cogito Ergo Sum

Non è mai troppo tardi per realizzare i tuoi sogni nel cassetto e io sto realizzando il mio che ho accantonato 40anni fa. Finalmente scrivo dopo che ho fatto la chef, la guida a cavallo e la mamma a tempo pieno, e la sto ancora facendo. Che dire... la mia biografia ancora non riesco a scriverla.
Mercoledì, 12 Luglio 2017 14:39

E...State Con Noi

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Una lettura per l’estate, sotto le ali della nostra madrina Francesca Rossini. Un gioco nato da poche penne estremamente diverse una dalll’altra, che dipingono un carosello variopinto di personaggi e di storie. Cercate il genere sentimentale? Psicologico? Onirico?

Un racconto basato su un fatto reale? Ecco per voi una piccola collezione da non perdere! Si passa da una penna acuta e affascinante come quella di Clara Cerri, che con i suoi romanzi e racconti ci trasporta in un mondo pieno di sentimenti contrastanti, a un’altra come quella di Daisy Franchetto, che pesca nel fantasy, nell’onirico, nella psiche;

quindi a due autrici di origine sarda, innamorate della loro terra, mamma-cuoca e blogger l’una, Rita Pinna, che nei suoi libri mette mistery e fantasy; appassionata di archeologia, cucina e libri l’altra, Luciana Ortu (scrive addirittura “cooking romance”!). Al mare o in città, alla pausa pranzo o alla pausa-lavoro, scopriamo le diverse dimensioni e le diverse sfaccettature dell’estate. Corto ma intenso, caldo ma agghiacciante; insomma... originale. E… STATE con noi, e non aspettatevi sempre un lieto fine!

Paola Casadei

 

Il Cielo Sopra il Sentiero di Clara cerri

Spiaggia Rosa di Luciana Ortu

Il Tè delle Cinque di Daisy Franchetto

Agostino di Rita Pinna

Letto 193 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Luglio 2017 14:59
Devi effettuare il login per inviare commenti